ABBINAMENTI ASTRALI: GLI ASCENDENTI

ARIETE

ARIETE - È nel vero senso della parola, sia intellettuale che fisico, un Ariete. Dubbi e viltà non albergano nel suo cuore, così come contorte complicazioni non trovano posto nella sua mente. L'imperativo è andare dritto alla meta, rischiando il tutto per tutto, senza nulla temere e abbattendo qualunque tipo di ostacolo.
TORO - Come in un'associazione di mutuo soccorso, la solida perseveranza taurina concretizza il Fuoco dell'Ariete, il quale a sua volta dona spontaneità e intraprendenza alla scrupolosa diffidenza del Toro. Ciò che ne risulta è un individuo dall'intelligenza pratica e decisamente lontano da inutili elucubrazioni cerebrali.
GEMELLI - Se i Gemelli ricevono l'entusiasmo di cui sono privi, portano tuttavia in dote, in questa combinazione, quella diplomazia che spesso è in grado risolvere situazioni piuttosto imbarazzanti. È il trionfo dell'intelligenza sugli eccessi, sulla violenza che una natura come questa, sempre intellettualmente controllata, non riesce neppure a concepire.
CANCRO - Unione di temperamenti contrastanti, in cui la volontà di dominio dell'Ariete e la docilità del Cancro possono entrambe prevalere. La combinazione esprime il meglio di sé quando il coraggio del segno di Fuoco riesce a vincere i timori e le indecisioni del segno di Acqua. Quest'ultimo, da parte sua, porta in dono dolcezza e sensibilità.
LEONE - La regalità del Leone sa controllare l'energia un po' rude dell'Ariete, riuscendo ad incanalarla verso obiettivi precisi e ambiziosi: successo e buona posizione sociale. Grazie ad un simile pigmalione, il segno perderà la sua asperità per trasformarsi in un lord inglese, un vero signore ricco di tatto e di squisita sensibilità.
VERGINE - Due nature opposte che difficilmente riusciranno a fondersi, talmente insormontabile appare la logica della Vergine anche per un segno impetuoso come l'Ariete. Il quale, tuttavia, ne uscirà più ordinato e prudente, anche se dovrà molto spesso rassegnarsi a volare basso, senza riuscire ad elevarsi sulla materia.
BILANCIA - Le forze spesso caotiche dell'Ariete verranno sapientemente imbrigliate dall'equilibrio dell'ascendente, per creare una natura sensibile e amante delle arti e del bello. Effetto assai positivo, dunque, perché ne deriverà un carattere affabile, ma non per questo disposto ad accettare comodi compromessi.
SCORPIONE - Troppo simili alcune caratteristiche per ottenerne un cocktail ben equilibrato: disciplina e imparzialità di giudizio sono merce molto rara in questa combinazione. La quale, tuttavia, ha altre frecce al suo arco: fascino e grande padronanza di sé, sufficienti, se ben indirizzate, a far dimenticare qualche eccesso.
SAGITTARIO - Volitivo e battagliero, questo individuo può dedicare tutto se stesso ad una causa che ritiene giusta, infischiandosi allegramente dei pericoli. Spesso insoddisfatto della sua pur notevole apertura mentale, vive tuttavia per i suoi ideali, gettando solo un'occhiata di disgusto a tutto ciò che non considera del suo livello.
CAPRICORNO - Potere e dovere sono le coordinate in cui si gioca la partita per il nato in questa combinazione. Il potere è il traguardo assegnato dall'ambizione dell'Ariete, il senso del dovere tipico del Capricorno, unito a tenacia e perseveranza, sono i mezzi per raggiungerlo. Ma una certa brutalità di modi e una durezza eccessiva, anche verso se stesso, non gli attirano particolari simpatie.
ACQUARIO - L'interesse per tutto ciò che è nuovo, o appare tale, spinge questo particolare Ariete verso posizioni d'avanguardia e ad una partecipazione attiva alla vita. Certo, il confine fra idealismo e utopia è molto labile, lui tuttavia riesce a non allontanarsi mai completamente dalla realtà, grazie anche ad un vero coinvolgimento nei problemi che riguardano gli altri.
PESCI - La passività dell'ascendente Pesci consente a questa combinazione, di moderare qualche eccessiva frenesia tipica dell'Ariete. Forse il nato in questa unione non riuscirà ad affermarsi con impeto e decisione nella vita, ma sicuramente, trovare una perfetta armonia con gli altri sarà un obiettivo alla sua portata.

21 marzo 20 aprile

IL TUO OROSCOPO
SCEGLI UN ASCENDENTE

Se invece conosci o hai appena calcolato il tuo ascendente e vuoi vedere l'accoppiamento con il tuo segno:

Nati sotto il segno...