NETI SOTTO IL SEGNO DEL CAPRICORNO

E' inverno, la natura al freddo incalzante appare immobile, silenziosa, ma sotto la coltre ghiacciata una scorza "dura" e resistente trattiene la forza necessaria al prossimo risveglio di primavera.
Come la natura in questo periodo, i nativi di questo segno hanno un modo tutto particolare di esprimere la loro vitalità: la resistenza più che l'esuberanza li conduce con passo sicuro verso le mete a cui aspirano.

E state certi che non si tratta di obiettivi di poco conto! Il Capricorno, fantastico animale metà capra e metà pesce, simbolo dei segno, "sale" con l'agilità di uno scalatore verso le cime, cauto, attento e... inesorabile.
Riflessivi, osservatori, con un'intelligenza portata all'analisi, ambiziosi quanto basta per non cedere di fronte alla prima difficoltà: il futuro vi si prospetta ricco di successi e di posizioni di primo piano. Il vostro amore per lo studio, al quale vi applicate con metodo e grande interesse, vi apre la via della ricerca scientifica e della speculazione filosofica. Insomma ovunque venga richiesta una buona dose di impegno il Capricorno saprà primeggiare. A volte, ad uno sguardo superficiale, sembrate così impegnati da apparire un po' freddini, troppo controllati; in realtà siete affettuosi e sensibili, con un grande senso della famiglia e delle vostre care abitudini...
Così la tendenza a prendere tutto troppo sul serio, vi chiude ogni tanto in mutismi esagerati, da "solitari incaponiti".
Ma se vi trovate a vostro agio in una bella giornata da passare con gli amici, sapete sfoderare un formidabile senso dell'humour che sa rallegrare l'intera compagnia, voi in testa, naturalmente!

INSUPERABILI IN...

Tenacia. Non c'è ostacolo che tenga a chi sa vedere lontano..: la costanza che caratterizza i Capricorniani difficilmente è così evidente negli altri segni, perché solo il Capricorno sa resistere così a lungo pur di conquistare il suo obiettivo. E capace ad esempio di passare ore ed ore immerso nella lettura, perché leggere è la sua passione. I suoi interessi lo ipnotizzano a tal punto che, se si trova coinvolto in qualche grande problema da risolvere, può persino dimenticarsi di... mangiare. Per voi, dunque, Capricorniani seri e tenaci, una dieta regolare e semplice è il miglior corroborante per le vostre fatiche intellettuali. Lo yogurt è il vostro "intermezzo" consigliato.

COME CONQUISTARE UN CAPRICORNO DONNA

Le donne capricorno sono caute e calcolatrici, generalmente non sono facili da sedurre. Solitamente si pongono con un atteggiamento si superiorità e tendono quindi a presentarsi in maniera presuntuosa e snob. Un’ altra peculiarità delle donne capricorno è rappresentata dalla loro tendenza ad essere dominatrici e ambiziose. Se desideri sedurre una donna capricorno, le tue intenzioni e il tuo approccio dovranno essere seri. Le donne di questo segno odiano la volgarità, per questo dovrai mostrarti a loro come una persona gentile, signorile ed educata. In linea di massima le donne capricorno sono conservatrici e tradizionaliste, se desideri conquistarla devi trasmettergli un gran senso di sicurezza materiale o finanziaria. Come succede con gli uomini del capricorno, anche alle donne non piacciono i gesti pubblici e le dimostrazioni di affetto esplicite. Mantenere in gran segreto la relazione può essere positivo.

CAPRICORNO IN AMORE

Dietro quella fredda esteriorità del Capricorno si trova una caldissima interiorità che aspetta di essere scoperta da un amante di valore. Lo splendore sotto le coperte è una cosa da fare subito per il Capricorno, visto che il pratico segno di Terra non ha bisogno per niente del superfluo. Il punto è essere felice in amore, visto che amore e sesso vanno di pari passo per il Capricorno. Il Capricorno è un amante persistente, passionale e leale, chiunque ha garantito del buon tempo. Non c’è dubbio che il Capricorno può esplodere con un partner comprensivo, forte e libidinoso. Per conquistare un Capricorno Partiamo dal presupposto che non riuscirai mai a conquistare un Capricorno se i tuoi piani e progetti sono poco pratici o se ti muovi su di un terreno fatto solo di fantasie e frivolezze. Data la sua propensione verso il pessimismo ed il fatalismo può giocare quindi una carta a tuo favore appoggiare i suoi obiettivi e costituire una base solida per le sue ambizioni. Il capricorno bisogna saperlo rispettare, avere riguardo delle sue riserve e dei suoi silenzi e stimolare il suo spazio di tranquillità e sicurezza. I nati sotto il segno del Capricorno hanno una forte passione per la musica, per questo potrebbe essere una buona strategia coltivare insieme un interesse per questa materia. Se decide di essere il suo compagno di vita dovrai essere consapevole del fatto che è molto esigente, pignolo e severo. Normalmente non mostrano facilmente i loro sentimenti e gli costerà non poca fatica mostrarsi felice in una relazione

COME CONQUISTARE UN CAPRICORNO UOMO

Il capricorno è un segno ambizioso, un rampone sociale e con una visione seria della vita, respingendo così qualunque frivolezza. Il successo materiale è molto importante, potrebbe rappresentare una forma di conquista dargli sicurezza materiale o finanziaria. Per sedurre un capricorno dovrai essere pratica e con i piedi per terra, dovrai quindi imparare ad avere una mentalità imprenditoriale. Agli uomini di questo segno non piacciono i rischi, sono abbastanza sospettosi e questo rende molto difficile la loro conquista. Una buona tecnica per relazionarsi con loro è appoggiare le sue ambizioni. Intimità e discrezione sono le sue parole chiave, non essere esibizionista con gesti pubblici o dimostrazioni di affetto.

21 dicembre 20 gennaio

IL TUO OROSCOPO
SCEGLI UN ASCENDENTE

Se invece conosci o hai appena calcolato il tuo ascendente e vuoi vedere l'accoppiamento con il tuo segno: