DACCI LA TUA MANO... TI DAREMO UNA MANO!

La chiromanzia è una delle "arti divinatorie" tradizionali più appassionanti. E' nata in India circa 4000 anni fa e da allora si è diffusa in tutto il mondo.
La chiromanzia permette di leggere nel palmo della mano il futuro di una persona, se la sua vita sarà facile oppure complicata, fortunata o messa spesso alla prova da problemi di vario genere, solitaria o "riscaldata" da un grande amore.

Tutto questo ed altro ancora è rivelato dalle linee della mano, il cui significato cambia a seconda di come sono disposte, dal modo in cui si intersecano, di quanto siano nette o frastagliate. Ma il futuro viene rivelato anche dalle prominenze del palmo della mano, i cosiddetti "monti" e da piccoli segni, ed infine perfino dalla stessa forma della mano!

Una semplice guida per imparare a leggersi la mano, a scoprire con gli amici, e magari con il proprio partner i piccoli segni che potrebbero segnare il Nostro futuro!

I PICCOLI SEGNI SULLE DITA

Croci, barrette, stelle, reticoli: sulle dita di una mano possono comparire col passare del tempo tanti piccoli segni dalle forme più diverse. Sono meno importanti delle linee, anche loro però possiedono un significato preciso. Vediamo quale.

  • Croce: è un cattivo presagio. Può indicare povertà, sterilità. Se però le croci sono tante possono significare amore per gli animali.
  • Linee orizzontali: gelosia, ma rivela anche un carattere falso e bugiardo.
  • Linee verticali: predisposizione nell'aiutare gli altri, specie i più deboli, ma anche molti onori e pochi soldi. Se però una linea fiorisce con una stella indica una grossa eredità in arrivo.
  • La Lettera M: denota una grande facilità di parola e proprietà di linguaggio.
  • Reticolo: grave preoccupazione o difficoltà, in certi casi significa tradimento.

SUL PALMO

I piccoli segni sul palmo della mano possono essere più o meno marcati, a volte quasi invisibili. Alcuni fanno la loro comparsa solo dopo un certo numero di anni. Se chiudete la mano sinistra a pugno, vedrete delle piccole righe di lato, sotto il mignolo. Segnalano i legami affettivi che conta-no e conteranno nella vita di una persona. Quelle sopra la linea del cuore rappresentano i rapporti sentimentali importanti. Più sono profonde, maggiore è stata (o sarà) l'intensità della storia d'amore. Se la linea si biforca verso il palmo vuoi dire che la coppia, anche temporaneamente, si separerà. Le pieghe sotto la linea del cuore rappresentano i figli: questi saranno tanti quanti le piccole pieghe. Queste ultime nelle donne sono più marcate. Un altro segno interessante è quello del talento, chiamato anche "dono dell'artista". Si trova sotto il dito anulare ed è una lineetta verticale sormontata da un'altra curva e orizzontale (vedi illustrazione). Pù questo disegno risulta completo, maggiori saranno le doti che rappresenta: la sensibilità per le arti pittoriche o per la musica, la creatività. Se invece il segno e incompleto, vuoi dire che è necessario coltivare ancora un talento innato ma non ancora maturo. Sul polso, infine, con il passare d anni, si possono formare alcuni anelli, evidenti soprattutto se si piega leggermente la mano verso l'interno. Si tratta di segni di lunga vita. A ogni anello corrispondono 30 anni.