community of e-motions

DACCI LA TUA MANO... TI DAREMO UNA MANO!

La chiromanzia è una delle "arti divinatorie" tradizionali più appassionanti. E' nata in India circa 4000 anni fa e da allora si è diffusa in tutto il mondo.
La chiromanzia permette di leggere nel palmo della mano il futuro di una persona, se la sua vita sarà facile oppure complicata, fortunata o messa spesso alla prova da problemi di vario genere, solitaria o "riscaldata" da un grande amore.

Tutto questo ed altro ancora è rivelato dalle linee della mano, il cui significato cambia a seconda di come sono disposte, dal modo in cui si intersecano, di quanto siano nette o frastagliate. Ma il futuro viene rivelato anche dalle prominenze del palmo della mano, i cosiddetti "monti" e da piccoli segni, ed infine perfino dalla stessa forma della mano!

Una semplice guida per imparare a leggersi la mano, a scoprire con gli amici, e magari con il proprio partner i piccoli segni che potrebbero segnare il Nostro futuro!

LE LINEE SECONDARIE

Del successo. È molto rara e spesso visibile sola in parte. Corre in senso verticale dal polso verso l'anulare. Più è accentuata, maggiore sarò il successo professionale e nella vita privata. Ma questa linea rivela anche la sensibilità artistica e lo charme di una persona. Se si vede solo sotto la linea della ragione vuoi dire che il riconoscimento dei propri meriti probabilmente si realizzerà molto presto. Se si trova sotto quella del cuore il successo si concentrerà in età matura. Se infine si vede solo sopra la linea del cuore, gli onori arriveranno ù tardi.

 

Della salute. Questa linea, spesso debole, rappresenta la salute di una persona. Collega tra loro le tre parti della mano: quella superiore (l'anima), quella centrale (la ragione) e quella inferiore (il corpo). Se è ben delineata: buona salute e nervi saldi. Se si vede meglio sotto la linea della ragione: giovinezza molto vitale. Se corre solo tra la linea della ragione e quella del cuore: una grande vitalità negli anni intermedi. Se infine è ben riconoscibile sopra la linea del cuore: l'età più matura trascorrerà sicuramente nel modo più felice. Quando la linea appare spezzettata indica invece frequenti disturbi di salute.

Del destino. Di solito la linea del destino attraversa in senso verticale il palmo partendo dal polso fino al dito medio. ln questo modo divide la mano in due sezioni: "il campo dell'io", dove si trova il pollice, in cui tutto parla del carattere della persona e il "campo del tu" che rappresenta il rapporto con gli altri. Questa linea delimita i due campi, ma allo stesso tempo li unisce: rappresenta infatti l'andamento della persona attraverso gli anni. Se è ben diritta e decisa gli obiettivi sono molto chiari, se invece è interrotta e indistinta rivela una personalità insicura e alla continua ricerca di se stessa.