GUIDE SESSO LORO

LA PRIMA VOLTA CONSIGLI SU COME NON AGITARSI

Che la prima volta possa andare male è piuttosto comune, ma sapere i motivi può aiutare a sistemare la situazione. Vediamone alcuni

Perchè la prima volta va male

La prima volta è uno di quei momenti indimenticabili dal punto di vista del sentimento ma che difficilmente vanno bene dal punto di vista fisico. Questo perchè entrano in gioco diversi fattori, dalla paura alla folle emozione e il risultato tecnico è quasi sempre disastroso.

Ovviamente non deve essere necessariamente così, infatti basterebbe conoscere le ragioni che portano a naufragare la prima volta per viverla con meno preoccupazione e quindi farla riuscire sotto ogni punto di vista. Andare a letto con il proprio ragazzo prima di sentirsi davvero pronte può essere una pessima scelta. Ecco le situazioni imbarazzanti che si potrebbero verificare.

  • Bisognerebbe sempre mantenere molto basse le aspettative sulla prima volta o il rischio delusione sarebbe dietro l'angolo. 
  • Se lui ha avuto fretta è normale che la prima volta sia stata un disastro. La dolcezza e la calma sono fondamentali. 
  • L'ansia è una pessima alleata della prima volta, perchè impedisce di rilassarsi e godersi il momento. 
  • La dolcezza è indispensabile per rendere romantico il momento, se lui è stato rude nulla di strano che sia andata male. 
  • La confidenza è importante nel sesso perchè altrimenti l'imbarazzo potrebbe guastare tutto. 
  • I preliminari sono importanti per creare atmosfera e saltarli è un grandissimo errore. 
  • Non  usare contraccettivi è sbagliato e rischioso e l'ansia comprometterebbe inevitabilmente tutta la prestazione. 
  • La prima volta dovrebbe accadere solamente quando si è pronti, altrimenti il rischio è quello di un disastro goffo e imbarazzante.
  • Essere rilassate è indispensabile per godersi il momento e non esserlo è il motivo principale per cui le cose vanno male. 
  • Se avete deciso di farlo in un luogo poco sicuro, la paura di essere scoperti potrebbe aver compromesso la prestazione. 

Cosa succede se fai sesso prima di essere pronta

La prima volta è uno dei momenti più importanti per una coppia. Solidifica il rapporto, accresce il sentimento e ci rende legati come non mai. Il problema è quando questo momento speciale viene vissuto con poca consapevolezza, bruciando le tappe prima di sentirci davvero sicure e convinte.

Ecco allora i momenti imbarazzanti, quelli che negli anni successivi vengono ricordati con incredibile vergogna. Biancheria intima che non si toglie, occhi che non si riescono a chiudere, ansia e paura per quei difetti fisici dei quali non ci sentiamo ancora pronta a fregarci.

Articolo letto 469 volte.

SCOPRI Altri contenuti

Contenuto esplicito: si consiglia ad un pubblico maggiorenne!

CONTENUTO PER ADULTI

L'APP XXX di MIMANCHITU

L'app di MIMANCHITU