community of e-motions
GUIDE SESSO LORO

RIVERGINATION

Moltissimi giornali americani, anche politici ed economici, riportano una strabiliante notizia: da quelle parti va molto di moda rifarsi l'imene, attraverso un'operazione chirurgica che si chiama, appunto, 'imenoplastica', allo scopo di ritrovare la perduta verginità. La procedura è nota in America anche con il nome di ‘riverginazione’ : pubblicizzata come un dono da fare al proprio marito, che così potrà riprovare l’eccitante momento della deflorazione... Per la cronaca, la ‘riparazione dell’imene’ costa, fra l'altro, dai 1800 ai 5000 dollari.

Questa cosa non può non lasciare di stucco noi europei, soprattutto noi italiani: nel nostro Paese infatti, fino a pochi decenni fa, moltissime ragazze ‘rovinate’ da una storia che non le aveva portate al matrimonio, ricorrevano a questa pratica per trovare un marito senza dover dichiarare la loro ‘colpa’.

Le donne americane invece, non sembrano avere alcun motivo per ‘apparire’ illibate: esse sono libere, sin da adolescenti, di avere le loro storie di sesso, con il beneplacito dei genitori. E allora perché questa nuova ‘tendenza’ quasi tribale, che ricorda quasi le MGF (mutilazioni genitali femminili) ?

I commentatori del luogo dicono che ci si vuole ‘riverginare’ principalmente per ritrovare l’autostima, per avere una vita sessuale nuova, più soddisfacente, per fare un regalo al proprio marito.

Insomma, è poco più di uno sfizio, la conquista di uno status symbol, la soddisfazione di potersi permettere un’operazione chirurgica facile ed ‘economica’, almeno rispetto ad altre più costose e più invasive.

Nella speranza che il fenomeno resti solamente americano e che non varchi l'oceano nel giro di poco tempo, mi sembra più che altro che queste americane ‘riverginate’ cerchino semplicemente di regredire ad uno stadio precedente della loro vita, precisamente alla loro infanzia ed adolescenza, per poter meglio esorcizzare il tabù dell’invecchiamento e della morte.


Fonte: Political Gateway - Dott.ssa Giuliana Proietti Ancona

Articolo letto 2229 volte.

SCOPRI Altri contenuti

Contenuto esplicito: si consiglia ad un pubblico maggiorenne!

CONTENUTO PER ADULTI

L'APP XXX di MIMANCHITU

L'app di MIMANCHITU