ANCHE LI UOMINI FINGONO A LETTO

Se pensate che “l’arte” di simulare l’ orgasmo sia una caratteristica tutta femminile, dobbiamo smentirti. Un recente sondaggio ha rilevato che più di un terzo degli uomini (il 30.6%) ha finto almeno una volta il momento magico.

Quando abbiamo letto i risultati del sondaggio del Time Out , siamo rimasti un po’ perplessi e ci siamo chiesti: Come fanno gli uomini a fingere un orgasmo?
Secondo gli esperti, fingere un orgasmo non è poi così difficile per un uomo!

E’ abbastanza facile se si sta utilizzando un preservativo. Basta iniziare a rendere i propri movimenti un po’ più frenetici, dare al respiro un ritmo particolare, lasciarsi andare e il gioco è fatto: sicuramente la partner non controllerà il contenuto del preservativo! Non potendo quindi esserci “prove evidenti” come l’emissione di sperma e mancando l’effettiva sensazione orgasmica di piacere, anche l’uomo potrà decidere di fingere.

Senza un preservativo, la simulazione dell’orgasmo è più complicata, ma si può fare lo stesso con successo, soprattutto se la partner è occasionale o non conosce ancora bene le abitudini sessuali dell’uomo.

Ma perchè un uomo dovrebbe far finta di avere un orgasmo?

I motivi, spiegano gli esperti, possono essere diversi. Per esempio, se l’uomo è stanco, un po’ brillo, o usa un preservativo che inibisce la stimolazione, o se sta assumendo dei farmaci come gli antidepressivi che possono rendere difficile o faticosamente lungo da raggiungere l’orgasmo…bhè…perchè fare brutta figura? Basta simulare!

A volte, invece, alcune situazioni particolari (l’odore di una donna, uno sfregamento strano che ha irritato il pene, un’ abrasione, oppure anche semplicemente per delle tempistiche sbagliate o la mancanza di fantasia) possono disturbare l’eccitazione e interrompere il processo, quindi è semplice, e in certi casi indispensabile, fermare la situazione fingendo un orgasmo altrimenti sempre più lontano.

Anche la mancanza di intimità e complicità fra i partner può far sì che l’uomo non riesca a raggiungere l’orgasmo. Allora, per apparire virile e capace di soddisfare la donna, non può far altro che fingere.

Articolo letto 883 volte.

SCOPRI Altri contenuti

CONTENUTO PER ADULTI

elenco consultori in italia

STAI CERCANDO UN CONSULTORIO?

Utilizza questo modulo di ricerca per selezionare la zona in cui cercare un Consultorio familiare:

I vostri problemi di sesso e sessualità sono subito risolti!