community of e-motions

ABBINAMENTI ASTRALI: GLI ASCENDENTI

CAPRICORNO

ARIETE - Con i piedi ben piantati in terra ed una tale concentrazione, che a tratti fa dubitare sia effettivamente presente, si impegna ad eseguire in modo preciso e con costanza ciò che ha deciso di fare. E non gli si venga ad imputare la poca elasticità del carattere... anche perché è perfettamente in grado di nasconderla.
TORO - Deve avere qualche problema di vista, questo individuo, perché, mentre si rivela imbattibile nella risoluzione dei grandi problemi di ordine pratico, inciampa sovente anche negli ostacoli più irrilevanti. O più probabilmente, tutto ciò deriva da una scarsa attrazione per quelle attività che sente lontane dai suoi interessi reali.
GEMELLI - Appesa ad un filo, questa combinazione: appesa, per l'esattezza, alla parte concreta del segno, che tiene legati al mondo reale gli interessi "aerei" patrocinati dall'ascendente, evitando in questo modo che si perdano nel vuoto, e offrendo loro salde radici pratiche, così da rendere questo soggetto in grado di sfruttare ogni occasione gli si presenti.
CANCRO - In questa unione i passi incerti del Cancro trovano una guida sicura nella solidità del Capricorno, il quale a sua volta rimarrà però in qualche modo coinvolto nell'intenso mondo sentimentale che è proprio dell'ascendente. I contrasti fra due nature così tanto diverse fra loro comunque non mancheranno, anche se la fusione appare veramente affascinante e ben riuscita.
LEONE - C'è chi arriva al successo soltanto per puro caso e chi per "interventi" esterni, ma il nato in questa combinazione sente di avere il successo nelle vene e di doverlo raggiungere senza alcuna facilitazione. Importante è prefiggersi punti d'arrivo non impossibili; poi ci penseranno le sue indomabili facoltà a fare tutto il resto.
VERGINE - Previdente ed operoso, non lascia grande spazio all'imprevedibilità del caso, ma organizza al meglio la sua vita, senza curarsi troppo del fatto che la continua e ponderata ricerca della perfezione possa rallentare oltre misura il raggiungimento dello scopo che si è prefissato.
BILANCIA - Affascinante nei modi e raffinato nel gusto, questo Capricorno sembrerebbe facile preda per qualche "squalo" di passaggio. Bene, che provino ad azzannarlo e si accorgeranno della durezza della sua corazza! Fascino in superficie, certo, ma temperamento davvero coriaceo, di uno che sa esattamente ciò che vuole e come fare per ottenerlo.
SCORPIONE - Non avvicinatevi troppo a questo individuo: potrebbe esplodere! Tanto forti sono le tensioni interiori che lo attanagliano che c'è da stupirsi (e complimentarsi) per la sua tranquillità esteriore, anche se qualche atteggiamento inspiegabilmente difensivo dovrebbe far sorgere qualche dubbio e far capire che tipo di temperatura ci sia "dentro".
SAGITTARIO - Come un barman di alto livello, questa persona è capace di miscelare, nelle migliori proporzioni, interessi tanto materiali quanto spirituali. E come un perfetto padrone di casa, questo cocktail lo offre a tutti coloro che gli stanno intorno, perché l'assoluto rispetto per il prossimo è uno dei capisaldi del suo carattere.
CAPRICORNO - Pare non ci sia modo di scalfire il guscio di una testuggine; il nostro soggetto evidentemente lo sa, ed evita accuratamente per questo motivo di uscire dal suo guscio protettivo. Date tali premesse, non stupisce affatto che questo Capricorno faccia dell'autosufficienza un vero e proprio valore. Certo, la solitudine è qualcosa in più di un rischio!
ACQUARIO - Una vecchia pubblicità automobilistica recitava: "Il diesel si scatena". È quello che succede al Capricorno in questa combinazione: scosso dalla penetrante genialità dell'ascendente, si libera dallo schematismo del proprio comportamento per assaporare aspetti della vita forse "superflui", ma sicuramente piacevoli.
PESCI - Il segno vorrebbe far valere ad ogni costo la sua volontà ma il Pesci è, per definizione, sfuggente e per imporgli qualcosa bisognerebbe almeno riuscire ad avvicinarlo. L'ambizione è piuttosto carente, ma l'elevata intellettualità della combinazione permette di avere un buon atteggiamento verso gli ostacoli.

21 dicembre 20 gennaio

IL TUO OROSCOPO
SCEGLI UN ASCENDENTE

Se invece conosci o hai appena calcolato il tuo ascendente e vuoi vedere l'accoppiamento con il tuo segno:

Nati sotto il segno...