community of e-motions

ABBINAMENTI ASTRALI: GLI ASCENDENTI

SAGITTARIO

ARIETE - Questo carattere esprime qualità di prim'ordine, che vanno dalla grande capacità lavorativa all'abilità nell'intessere profonde relazioni personali, all'entusiasmo nel perseguire ogni meta prefissata. Animato da un senso di giustizia integerrimo, questo individuo non esita neanche un istante ad esporsi personalmente ogniqualvolta se ne presenti l'occasione.
TORO - Una delle combinazioni più interessanti per il Sagittario è quella con il Toro che, ben ancorato alla materia, gli permette di spaziare a suo piacimento, senza perdere contatto con la realtà, ma anzi arricchendola d'amore per gli interessi spirituali e intellettuali. Cosa pretendere di più, avendo la possibilità di gustare gioie tra loro così tanto diverse?
GEMELLI - La possibilità del Gemelli di dedicarsi agli infiniti campi dello scibile umano riceve dal Sagittario un'energia in grado di fare assoluta chiarezza riguardo alle mete da perseguire e alla "strategia" più adatta per raggiungerle. Certo, l'individuo in questione predilige l'attività intellettuale, ma il mondo reale non lo spaventa minimamente.
CANCRO - Natura comprensiva, generosa e riservata, ma capace anche di "assorbire" l'atmosfera che la circonda, sia essa positiva o negativa. Ma tale risulta la sua sensibilità, da esporsi facilmente alle disillusioni, tanto più facili quando, come spesso può accadere, gli viene a mancare l'indispensabile fermezza d'animo.
LEONE - Profondo conoscitore di se stesso e quindi ben consapevole dei suoi limiti come delle sue possibilità, questo individuo sa utilizzare le sue capacità e le sue energie con grande saggezza. Abituato a basarsi esclusivamente su di esse, non riesce a sopportare chi non è in grado di camminare con le proprie gambe.
VERGINE - È palpabile l'insofferenza di un segno tanto lontano dagli "schemi fissi" per un ascendente che, al contrario, fa dell'indagine analitica il suo cavallo di battaglia. Tuttavia, questo dissidio può avere i suoi risvolti positivi, perché induce a un'interiore maturazione i cui effetti si fanno sentire anche all'esterno.
BILANCIA - Difficile resistere alla grande simpatia di questa personalità, come pure alla sua capacità di soddisfare non solo le proprie necessità, ma anche quelle degli altri. Estremamente armoniosa, riesce sempre a cogliere nelle persone o nelle cose che lo circondano il profilo migliore, quello che mette d'accordo le esigenze estetiche con gli stimoli più vitali.
SCORPIONE - È davvero un'ardua impresa conoscere a fondo questo carattere, pieno com'è di contrasti e di sfumature non immediatamente avvertibili. Anima in pena alla continua ricerca di una soddisfazione pratica delle proprie aspirazioni, in linea di massima non è mai pienamente soddisfatto dei risultati che comunque riesce a raggiungere.
SAGITTARIO - Può apparire poco interessato ad un'affermazione personale, curiosamente però riesce spesso a raggiungerla senza alcuno sforzo, grazie soprattutto a protezioni non espressamente richieste. Nel frattempo, novello Robin Hood, si dedica gratuitamente alla salvaguardia delle persone più deboli e indifese, quando ne vede calpestati i diritti.
CAPRICORNO - Conscio delle proprie qualità, si impegna tenacemente per vederle riconosciute da coloro che lo circondano. Ha un carattere costante e realista, ed esercita sugli altri e su se stesso un potere molto particolare, a cui quasi non ci si può opporre.
ACQUARIO - Riuscire ad andare d'accordo con tutti, compreso con ciò che arriva dal proprio "interno", risulta un'impresa estremamente difficile: questo Sagittario ci riesce andando costantemente a cercare il perché degli avvenimenti e dei comportamenti; poi, come una spugna capace, "trattiene" le risposte arricchendo se stesso e liberandosi dai persistenti dubbi.
PESCI - Natura piuttosto passiva, pronta a sottomettersi a forze che ritiene superiori, affronta la vita con "l'abito talare" di chi è disposto a comprendere e perdonare tutto. La particolarità di questa scelta, se pure diversa dalla gran parte dei più diffusi modelli di successo, è che riesce tuttavia a dare un senso alla sua esistenza.

22 novembre 20 dicembre

IL TUO OROSCOPO
SCEGLI UN ASCENDENTE

Se invece conosci o hai appena calcolato il tuo ascendente e vuoi vedere l'accoppiamento con il tuo segno:

Nati sotto il segno...