community of e-motions

ABBINAMENTI ASTRALI: GLI ASCENDENTI

TORO

ARIETE - Il Toro si lascia convincere a mettere in disparte le sue tipiche caratteristiche d'immobilismo e prudenza, per assumere parte dell'intraprendenza dell'Ariete. Ma "cum grano salis", con moderazione, evitando ogni eccesso e indirizzandosi verso obiettivi pratici e sicuri: un "Fuoco" acceso, cioè, ma non troppo scoppiettante.
TORO - In questa unione le virtù del segno vengono potenziate al massimo; purtroppo ne vengono potenziati anche i difetti, per cui se la pazienza e la comprensione verso il prossimo aumentano, allo stesso modo trovano terreno fertile anche aspetti meno piacevoli del carattere, a cominciare dall'istinto di prevaricazione.
GEMELLI - Ottima combinazione tra sensi e intelletto: la versatilità dell'ascendente si unisce all'estremo realismo del segno. Eclettismo e conservazione sono le caratteristiche di questo individuo, dotato di uno spiccato talento per il commercio e di un carattere malleabile come argilla, in grado di adattarsi alle occasioni mano a mano che si presentano, sapendone cogliere il meglio.
CANCRO - Unione decisamente imprevedibile, caratterizzata da una notevole capacità di resistenza agli imprevisti e da un grande fermento di idee e sentimenti che rende più debole la volontà del Toro. L'amore per la casa e il sereno approccio alla vita faranno comunque da collante per amalgamare Terra e Acqua in un apprezzabile composto.
LEONE - Quando si arriva a mescolare "ingredienti" così simili, non ci si può stupire se ne risultano una visione egocentrica del mondo ed aspirazioni socialmente elevate. D'altronde non si può negare che questo individuo faccia di tutto per meritarsele. Attenzione: farlo arrabbiare nasconde pericoli di non poco conto!
VERGINE - Natura che apprezza esclusivamente ciò che si manifesta reale, pratico e chiaro. Inoltre, il carattere razionale ma quanto mai critico della Vergine spinge all'analisi fin troppo puntigliosa di ogni particolare, anche il più insignificante, ma fortunatamente il Toro farà di tutto per mitigare la generale freddezza dell'ascendente.
BILANCIA - La Terra del segno impedirà all'Aria dell'ascendente di "volar via", e così il risultato di questa unione sarà un carattere incline all'arte e amante di una brillante vita di società, che ama avere i soldi in tasca, ma non rinuncia però a spenderli, e che assegna al divertimento il giusto spazio.
SCORPIONE - Le forze dei due segni non si compensano, ma si sommano in attesa di sfogarsi nella lotta per la realizzazione delle proprie idee. C'è grande passionalità nell'aria: a quella naïf del Toro si unisce quella decisamente più complessa dello Scorpione; con queste premesse, è lecito attendersi vere e proprie scintille.
SAGITTARIO - L'ascendente si divertirà a sottoporre al segno problemi idealistici e interiori, ma il Toro sarà pronto a stupirlo risolvendoli con realismo ed esattezza. Gli obiettivi di questo individuo non saranno dunque solo materiali, ma anche spirituali, e verranno perseguiti senza alcun risparmio di forze.
CAPRICORNO - Più che segni di Terra, si direbbero segni di ghiaccio, vista la natura estremamente fredda che deriva dalla loro unione. Ma probabilmente è solo un'impressione dovuta soprattutto all'atteggiamento del soggetto di fronte a ogni occasione la vita gli presenti: vuole "cavarne" il meglio; il meglio per le sue ambizioni, naturalmente!
ACQUARIO - Sorta di Dottor Jeckyll, apparentemente questo individuo si dimostra gentile e premuroso verso il prossimo, ma il suo primo pensiero va sempre e comunque a se stesso. Legato alle tradizioni, è tuttavia attirato in modo irresistibile dalle novità. Natura di non facilissima comprensione, ha bisogno del suo spazio vitale per offrire il meglio di sé.
PESCI - Il temperamento ondivago tipico del Pesci riceve dal Toro un'iniezione di volontà e chiarezza, senza rimetterci in termini di fantasia e intuizione. Da questa unione risulta una natura propensa ad aprire al mondo esterno le porte del proprio microcosmo, e capace inoltre di individuare ed inseguire gli obiettivi più facilmente raggiungibili.

21 gennaio - 19 febbraio

IL TUO OROSCOPO
SCEGLI UN ASCENDENTE

Se invece conosci o hai appena calcolato il tuo ascendente e vuoi vedere l'accoppiamento con il tuo segno:

Nati sotto il segno...