community of e-motions

ABBINAMENTI ASTRALI: GLI ASCENDENTI

VERGINE

ARIETE - Sembrerebbe una combinazione davvero eccellente, quella in cui lo slancio dell'ascendente viene disciplinato in modo così metodico da un segno tanto attento a cui non sfugge neanche il più piccolo particolare. In realtà, fra il mondo delle idee e la sua realizzazione pratica rimane una differenza, difficile da colmare, e non sempre questa persona ci riesce.
TORO - Carattere pratico che, in virtù di un'attenta programmazione, sa conquistarsi una solida e indipendente posizione. Non si creda, tuttavia, che raggiunta quella, il lavoro sia finito: anche dal punto di vista sentimentale e del sacrificio a favore del prossimo, è una persona in grado di offrire risultati inattaccabili.
GEMELLI - Qui siamo in un territorio interamente dominato dalla ragione: inutile aspettarsi dei comportamenti incontrollati, una natura così chiara e logica concede poco spazio agli impulsi del cuore. Se non altro, ci si troverà di fronte a ineccepibili risultati materiali; per lo spirito, converrà ripassare un'altra volta.
CANCRO - Due personalità così contrastanti, analitica quella della Vergine e sentimentale quella del Cancro, possono darsi battaglia, oppure, più saggiamente, trovare un accordo in cui ognuna, rispettosa della presenza dell'altra, sappia riconoscere l'essenza delle situazioni e decidere volta per volta la tattica più opportuna per affrontarle.
LEONE - Poco a suo agio in questa fusione, la riflessiva Vergine faticherà ad accettare le imposizioni di una natura impulsiva come quella del Leone. Ma è proprio questa battaglia senza fine a dare al nato di questa unione lo stimolo per conquistare posizioni che, se non lo soddisfano appieno, rappresentano però un buon punto di partenza per ascese successive.
VERGINE - Se esiste un avversario "scomodo", è l'imprevedibile realtà, perché questo individuo, amante del metodo e della precisione, si trova a mal partito nel confrontarsi con qualcosa che talvolta sfugge alle sue rigide e matematiche classificazioni. Ma il raggiungimento di un equilibrio interiore rimane sempre alla sua portata.
BILANCIA - Questi "soci" giocano a farsi gli scherzi: così, le iniziative della Vergine incontreranno l'opposizione dell'ascendente Bilancia e viceversa. Peraltro, entrambi ne guadagneranno qualcosa, e ne scaturirà una natura magari meno logica del previsto, ma dotata di quel senso artistico ed estetico che consente di godere appieno dei doni che la vita riserva.
SCORPIONE - Ecco un individuo che stenta non poco ad entrare in sintonia con il mondo esterno, col suo pigiare a volte l'acceleratore dell'ascendente e altre il freno del segno. I tentativi, comunque, non li lesina certo, ma ciò di cui ha principalmente bisogno per riuscire è una comprensione piena e sincera di quel mondo.
SAGITTARIO - Ecco finalmente un ascendente che costringe il segno ad abbandonare, o quantomeno a limitare, la sua asettica logica per riuscire a penetrare il senso più profondo della vita, anziché rimanerne costantemente in superficie. Tutto questo, naturalmente, senza intaccare le proprie basilari esigenze individuali.
CAPRICORNO - I conti non tornano: la somma di caratteristiche ottime di per sé non solo non dà come risultato una serenità assoluta, ma addirittura, come succede in questo caso, può essere anche fonte di contrasti interiori. Il problema è che affascinare magneticamente gli altri non significa riuscire a stabilire con essi contatti profondi e legami duraturi.
ACQUARIO - Come in un equipaggio di bob, il ruolo della Vergine è quello del "frenatore". A tutto il resto pensa l'Acquario: versatilità, intensa vita interiore, esperienze nuove e quella sottile intuizione che rappresenta l'arma segreta di questa combinazione. Bisogna solo convincere il "frenatore" a distrarsi, ogni tanto...
PESCI - Coinvolto direttamente nel mondo "acquatico" dell'ascendente, il segno perde gran parte delle sue prerogative, si fa passivo e indifeso, alla ricerca di quella considerazione altrui che rappresenta forse nel suo intimo la sua aspirazione più viva. Ma l'incapacità di reagire non è fatta per la Vergine, che spesso e volentieri tende a rialzare la testa.

21 gennaio - 19 febbraio

IL TUO OROSCOPO
SCEGLI UN ASCENDENTE

Se invece conosci o hai appena calcolato il tuo ascendente e vuoi vedere l'accoppiamento con il tuo segno:

Nati sotto il segno...