community of e-motions

42 grammi

In un famoso e splendido film si asseriv che ogni persona subito dopo la morte perdesse 21 grammi. L’ipotesi era che quei 21 grammi fossero il peso dell’anima.
Se fosse coì, 42 grammi è il peso dell’anima quando si è innamorati, o quando si pensa di esserlo! Perchè?
Semplice:
quando ami, o sei innamorato, o credi di esserlo, vedi tutto in modo diverso e la tua anima ingrassa di piacere! Quando sei curioso nello scoprire chi hai davvero difronte, hai una gioia innaturale nel sentirla... fremi, guardi in continuazione il cellulare sperando anche solo in un suo sms! E l’anima cresce, empia di quel sentimento, di quell’amore che ancora non sai definire, che non sai distinguere! Chissà se capita anche a voi...quella sensazione... quella voglia di sapere che conti per qualcuno, e capisci che quel qualcuno conta perchè ti fa male non sentirla.... perchè ti fa male quando senza motivo ti attacca.... cercando di capire come sei, ma chi può capire come siamo!
L’anima si ingrassa del frutto della passione, della grassa voglia di sentirla di chiamarla...staresti ore li a perderti nei discorsi, assurdi, incoclusi, improbabili tra persone che non hanno nulla in comune. Chissà se due persone uguali avrebbero tanto da dirsi...se sarebbe solo un ripetersi di "anche io", pure io" "ma dai sai che pensavo lo stesso!".
Chissà allora perchè l’anima diventa così pesante quando ti innamori, quando ti intriga a tal punto una persona da non poter fare a meno di pensarci... E’ come mangiare in continuazione dolci prelibatezze...continueresti tutto il giorno per ore...fino a non poterne più...ma diversamente...con lei staresti per sempre... e l’anima pesa ancora di più: perchè senti addosso il peso anche della sua! Senti il cuore che come un cavallo imbizzarrito vorrebbe uscire per mettersi nudo... Ti accorgi invece che più parli e più a volte vieni frainteso... perchè non c’è uno sguardo dall’altra parte, che possa capirti davvero! L’anima si fa pesante... di quel peso che sono i pensieri, i pensieri d’amore, le illusioni, i viaggi. Pesante ancor più ogni giorno di lei! Come fare a scrollarsi di dosso quell’anima? 4 grammi...quanto sembrano pochi...e quanto contano nella vita di tutti i giorni. Se vi fermate un attimo a riflettere, a cosa serve vivere, raggiungere traguardi, piangere, correre... a cosa serve tutto quello che facciamo se non abbiamo qualcuno con cui condividere il tutto che abbiamo creato? A cosa serve costruire qualcosa se l’anima non ha nessuno con cui gioirne! A cosa servono solo 21 grammi, se potremmo averne 42?

20060909190148 da Fedefico


Devi essere registrato per inserire commenti e leggerli! Se sei registrato e la sessione è scaduta, esegui il LOGOUT e poi rieffettua il LOGIN!

GLI ULTIMI ARRIVATI

I vostri problemi di sesso e sessualità sono subito risolti!