community of e-motions

domande su problemi sessuali

La risposta della Dottoressa XXX alle vostre domande sul sesso

cambiamento di flusso mestruale

La domanda di melissa00: Salve dottoressa, è la terza domanda che le porgo e devo dire che i suoi consigli sono veramente utili e tranquillizzanti. Volevo chiederle un parere. Prima di cominciare a prendere la pillola(quindi un anno fa) il mio flusso mestruale era molto abbondante e durava dai 4 ai 6 giorni. Dopo alcuni mesi ho cominciato a notare un cambiamento: il flusso si è ridotto quasi al minimo, a volte soltanto delle perdite marroni e dura massimo tre giorni se non di meno. u00E9 normale? O devo preoccuparmi? La ringrazio tanto.

La risposta della Dott.ssa XXX:

Cara Melissa quando si assume la pillola non avviene una reale mestruazione, ma una semplice perdita ematica che il corpo rilascia quando dopo alcuni giorni non riceve pié la dose quotidiana di ormoni data dalla pillola, quindi è normale avere un flusso di breve durata ed intensità anche se prima dell'assunzione dell'anticoncezionale si era abituati ad una mestruazione abbondante. Un saluto. Dottoressa XXX

2006-09-29T10:00:00.000Z

COMMENTA ANCHE TU QUESTA DOMANDA!

Per lasciare un commento devi essere registrato o aver effettuato l'accesso!

NO COMMENT!

Nessuno ha ancora commentato questo articolo: lascia per primo un commento!

STAI CERCANDO UN CONSULTORIO?

Utilizza questo modulo di ricerca per selezionare la zona in cui cercare un Consultorio familiare:

Cerca tra le risposte sul sesso e sui problemi sessuali

Cerca tra le risposte

Stai cercando la risposta giusta e non vuoi fare alcuna domanda alla Dottoressa XXX? Cosa aspetti, inserisci una parola chiave o una frase ed effettua la ricerca tra tutte le domande/risposte del nostro archivio: