community of e-motions

domande su problemi sessuali

La risposta della Dottoressa XXX alle vostre domande sul sesso

precisazioni

La domanda di Fly: cara dottoressa..la ringrazio x le sue parole.. volevo dirle xò..che il mio ragazzo non è arrivato mentre gli ero sopra.. ma dopo che mi ero alzata..e prima di "unirci" di nuovo..molto prima!! LeI Pensa sia davvero possibile!! Sono tanto preoccupata..ma tantissimo!! E cmq.il mio ciclo è molto irregolare..calcolando il ritardo dall'inizio delle mestruazioni...il minimo ritardo è stato di 2830 giorni..il massimo..ehh..anche di 58 giorni!!!Infatti ne risento tanto..xkè mi sento gonfia(OLTRE al cortisone maledetto..che prendo sia in pillole che x endovena),a volte cambio umore..e sottili ma fastidiosi mal di pancia..insomma i soliti sintomi pre-mestruali..solo ke a me son piu prolungati.. Ci ho pensato..e anche ora ci sono ..infatti ieri sera..ero convinta che mi fossero venute..invece niente.. Dio mio..speriamo bene.. Spero di essere stata chiara...anche se cmq mi sento sempre troppo contorta.. Grazie ancora,e di nuovo.. Buona serata.. ps:credo giochi molto anche il fattore paura..se continuo cosi davvero me le blocco..anche se ho paura..e non so cosa fare..!!!

La risposta della Dott.ssa XXX:

Cara Fly, grazie per le specifiche, allora diciamo che le possibilità scendono ancora meno dalla situazione che mi hai descritto, però non possiamo ridurle a zero purtroppo. Quello che invece preoccupa anche me è il tuo nervosismo e la tua apprensione che unite ad un ciclo irregolare ci complicano notevolmente le cose. Ascoltami: perchè non fai un semplice test di gavidanza che si acquista in farmacia?! Costa intorna ai 17 euro e si utilizza con l'urina in maniera semplicissima, in questo modo vedendo una risposta negativa ti rilasserai permettendo al ciclo di fare il suo corso naturale. Inoltre io ti suggerirei una visita ginecologica per aiutare la regolarizzazione del ciclo con una somministrazione ormonale, in modo anche da ridurre gli effetti collaterali che come hai notato vengono amplificati dal cortisone. Un saluto. Dottoressa XXX

2006-05-03T10:00:00.000Z

COMMENTA ANCHE TU QUESTA DOMANDA!

Per lasciare un commento devi essere registrato o aver effettuato l'accesso!

NO COMMENT!

Nessuno ha ancora commentato questo articolo: lascia per primo un commento!

STAI CERCANDO UN CONSULTORIO?

Utilizza questo modulo di ricerca per selezionare la zona in cui cercare un Consultorio familiare:

Cerca tra le risposte sul sesso e sui problemi sessuali

Cerca tra le risposte

Stai cercando la risposta giusta e non vuoi fare alcuna domanda alla Dottoressa XXX? Cosa aspetti, inserisci una parola chiave o una frase ed effettua la ricerca tra tutte le domande/risposte del nostro archivio: