community of e-motions

domande su problemi sessuali

La risposta della Dottoressa XXX alle vostre domande sul sesso

preoccupata

La domanda di preoccupatissima: cara dottoressa..le spiego a modo perchè è complicato e lei forse può aiutarmi. allora. Prendo minesse da un anno e due mesi, ma solo gli ultimi 4 mesi ho cominciato a prenderla per contraccettivo,prima x disturbi ormonali. l'ho sempre presa regolarmente,raramente mi è capitato di dimenticarla e prenderne due il giorno dopo. Ho notato che la mestruazione, ke lei dice ke nn è proprio una mestruazione perchè è ARTIFICIALE diciamo, si è ridotta al minimo negli ultimi 6 mesi e a due giorni max.Ultimamente però mi sn accadute un po'di cose.La prima è che mi sn dimenticata di prendere le 4 compresse inattive e quindi ho continuato un nuovo blister e questo mese sn saltate, nemmeno un po' di spotting. E già qui mi preoccupo perchè l'ultima volta mi sn venute il 28ottobre, l'ho fatto cn il mio ragazzo l'ultima volta il 1 di novembre(poi ci siamo lasciati e quindi nn l'ho pié fatto)e ora questa cosa che nn mi sn venute, anche se so che è perchè nn ho interrotto la pillola, mi agita.La seconda è che ormai mancano due giorni alla fine del blister(le ricordo il fatto che mi ero dimenticata di interrompere la pillola il mese prima)e poi devo prendere le pillole inattive, solo che ieri sera un brindisi di troppo mi ha fatto vomitare e quindi visto che già avevo preso la pillola e non erano passate quattro ore,l'ho presa subito un'altra stamattina, entro le 12 ore. Stasera prenderò quella del martedì,domani quella del mercoledì e poi giovedì e poi inizierò quelle bianche. Le mestruazioni mi verranno stavolta?O l'alcool e questo vomito di ieri sera farà saltare tutto un'altra volta? Io ho una tremenda paura di essere rimasta incinta,ogni giorno mi vedo la pancia sempre pié grossa e il seno è veramente ingrossato!!!!!la ringrazio veramente

La risposta della Dott.ssa XXX:

Cara Amica io non posso determinare se tu sia, per qualche motivazione che non mi scrivi, rimasta incinta negli ultimi rapporti avuti. Quello su cui posso tranquillizzarti è che una pillola presa correttamente (non saltata) è efficace pressochè totalmente, pur non interrompendo per permettere la perdita ematica mensile.Inoltre se come hai detto hai assunto la pillola rigettata entro le 4 ore anche in questo caso la copertura e il decorso ormonale sono regolari e quindi terminato il blister al momento delle pillole inattive si presenterà regolarmente la pseudo mestruazione. Se invece così non dovesse essere fai subito un test di gravidanza. Un saluto. Dottoressa XXX

2006-12-13T10:00:00.000Z

COMMENTA ANCHE TU QUESTA DOMANDA!

Per lasciare un commento devi essere registrato o aver effettuato l'accesso!

NO COMMENT!

Nessuno ha ancora commentato questo articolo: lascia per primo un commento!

STAI CERCANDO UN CONSULTORIO?

Utilizza questo modulo di ricerca per selezionare la zona in cui cercare un Consultorio familiare:

Cerca tra le risposte sul sesso e sui problemi sessuali

Cerca tra le risposte

Stai cercando la risposta giusta e non vuoi fare alcuna domanda alla Dottoressa XXX? Cosa aspetti, inserisci una parola chiave o una frase ed effettua la ricerca tra tutte le domande/risposte del nostro archivio: