community of e-motions
PROBLEMI SESSO LORO

SESSO SENZA AMORE I GIOVANI NON SI IMPEGNANO

Cambiano i tempi e cambiano le forme di rapporto. Se prima si credeva in maniera più cieca all'amore romantico e al suo durare per sempre, oggi, ai tempi dei social network e della velocità nelle comunicazioni, si crede più al sesso che all'amore.

Oggigiorno l'approccio con l'altro sesso è molto più facilerispetto ai tempi che furono. Ci si conosce sul web, si parla suFacebook e Twitter e gli altri social network. Insomma, in altre parole tutto è più veloce, specialmente i rapporti.

Oggi i giovani non sembrano credere più nell'amore ma sempre di più nel sesso. A riguardo, gli psicologi dell'Istituto di Ortofonologia hanno condotto un accurato studio effettuato su un variegato campione, composto da 1600 ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 19 anni. Cos'è emerso da suddetto sondaggio? Innanzitutto che i giovani creano la loro educazione sessuale mediante la rete.

Quindi passa dal web l'educazione sessuale dei più giovani e ciò significa che sempre più spesso, sempre più ragazzi vengono in possesso di informazioni non del tutto corrette dato che, come sappiamo, chiunque può scrivere su internet e può anche dire castronerie.Da questo sondaggio si vede ancora come sempre meno giovani si rivolgono a scuola e genitori per fare delle domande topiche sull'argomento: si preferiscono gli amici, ma spesso questi sono giovani e male informati. Ad ogni caso, si nota anche che i giovani distinguono sesso e amore e la cosa che più fa pensare è che molti di loro hanno dichiarato di avere avuto la prima esperienza sessuale solo per provare cosa significa fare sesso e non perché erano innamorati del ragazzo o della ragazza con cui l'hanno fatto.Molti, inoltre, hanno dichiarato che fanno sesso per non sentirsi esclusi dal gruppo, per non essere diversi, insomma. 

Questo fa pensare che c'è estremo bisogno di informazione anche perché molti ragazzi non sanno nulla in merito a prevenzione, sia di gravidanze indesiderate che di malattie trasmissibili attraverso rapporti sessuali.

Articolo letto 674 volte.

SCOPRI Altri contenuti

Contenuto esplicito: si consiglia ad un pubblico maggiorenne!

CONTENUTO PER ADULTI

L'APP XXX di MIMANCHITU

L'app di MIMANCHITU