community of e-motions

interpretazione dei sogni

Cosa significa sognare Sangue

Nei sogni il sangue ha un significato che può essere normalmente interpretato come un calo di energie e di forza sia psichica che fisica. In molti casi possiamo essere in presenza di interpretazioni che rimandano alle pulsioni sadomaso, alle sofferenze emotive oppure a traumi psichici.

Spesso il significato del sangue nei sogni deriva da un dolore affettivo o da profonde delusioni che sono state fortemente controllate. Quindi la sofferenza può anche essere intensa ma nascosta da un conscio troppo controllato che non lascia liberi gli impulsi istintivi, tenendo questi ultimi troppo a freno.

Cosa significa sognare di sanguinare, sognare sangue che scorre, sognare sangue rosso, sognare sangue scuro? Cosa significa sognare il sangue? Il libro dei ci suggerisce che il significato può derivare in molti casi dal fatto che ci troviamo a combattere con stati d’animo repressi. Oppure da uno stato in cui non riuscite ad esprimere tutte le vostre potenzialità. O magari da una situazione in cui state rinunciando alla vostra vecchia personalità rigenerando voi stessi.

Significato e interpretazione per i seguenti sogni:

  • Sognare sangue che esce dalla fronte;
  • Sognare sangue dalla testa;

Questo sogno riprende senza dubbio il significato che siamo soliti rappresentare con il modo di dire “ho il sangue alla testa”, quindi probabilmente siamo arrabbiati per qualcosa o per qualcuno.

Significato e interpretazione per i seguenti sogni:

  • Sognare sangue dall’orecchio;
  • Sognare sangue dagli occhi;
  • Sognare sangue che esce dal naso;

E’ probabile che abbiate visto o sentito qualcosa che vi ha fatto male trafiggendovi come una freccia. Il significato del sogno è racchiuso in un sentimento, in un’emozione che avete provato di recente e che vi ha fatto male.

Significato e interpretazione per i seguenti sogni:

  • Sognare sangue dalla bocca o in bocca;
  • Sognare sangue dai denti;
  • Sognare sangue dalle gengive;

Siamo in presenza di una perdita di forza fisica o psichica dovuta probabilmente ad un dolore emotivo. Consiglio di approfondire consultando il simbolo già interpretato in questo link: .

Significato e interpretazione per i seguenti sogni:

  • Sognare sangue in gravidanza;
  • Sognare sangue che esce dal seno;
  • Sognare sangue mestruale;

Il significato di questo sogno / simbolo, rappresenta in diverse occasioni, in base al contesto e alla propria personalità, preoccupazione in generale, per la propria fertilità, per un ritardo delle mestruazioni, e così via. Ma anche mancanza di energie e alle volte imbarazzo. Nelle donne il flusso di sangue può anche significare perdita della verginità.

Significato e interpretazione per i seguenti sogni:

  • Sognare sangue altrui;
  • Sognare sangue sulle mani;

Il significato potrebbe derivare da un senso di colpa o da un grido di aiuto. In questo caso sta voi capirne il senso, perché gli esempi da potervi fare sono infiniti. Dipende dalla vostra attuale situazione.

SOGNI E NUMERI - GIOCALI SUBITO

Parola Significato Numero
SANGUE un grave malore colpirà qualcuno di famiglia
18
SANGUE versarlo da parte dei sognatore: benessere e guadagno
60
SANGUE che scorre abbondantemente: finirà un rapporto che sembrava duraturo e sincero
55
SANGUE macchie di sangue: fortuna insperata
87

interpretazione dei sogni

INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Se non siete sicuri sul genere ed il numero della parola, potete inserire anche delle abbreviazioni (es. se avete sognato degli alberi, potete inserire la parola albe, oppure alber, o anche semplicemente alb!).

Inserisci qui la parola da cercare (inserendo il carattere % percento, potrai consultare tutto il database dei sogni):


QUESTI NUMERI SONO PER TE!

68
La minestra cotta
25
Natale
79
Il ladro
5
La mano
39
La corda al collo

I vostri problemi di sesso e sessualità sono subito risolti!