community of e-motions

interpretazione dei sogni

Cosa significa sognare Terremoto

Nei sogni il terremoto è il segno di una simbologia che in passato interpretava il significato di questo fenomeno come il risultato della liberazione dei venti intrappolati nella terra.

Cosa significa sognare un terremoto? Forse è sinonimo di precarietà, forse di instabilità oppure di pericolo ma questa è solo una parte dei possibili significati che l’interpretazione presente nel libro dei sogni può esporci ad esempio sul sognare un terremoto a casa. Scopriamo di più seguendo a leggere la nostra pagina dedicata a quest’incredibile forza della natura nei sogni.

Qual’è la prima cosa che vi viene in mente pensando al terremoto nei sogni? La vostra risposta potrebbe essere la chiave della visione onirica. Parole come cambiamento e rinnovamento possono risuonare nella mente creando nell’inconscio un terremoto esistenziale. A seconda dei casi questo terremoto nella realtà potrà essere vissuto positivamente o negativamente per la nostra vita in generale.

Le motivazioni della scossa possono essere innumerevoli, sta a voi ritrovarne il fulcro, l’epicentro. Esempi del significato di sognare il terremoto possono essere: il passaggio da un’età all’altra, da una scuola ad un’altra, dal lavoro ad un altro stile di vita, dall’avere un partner a ritrovarsi single.

Altre volte, più semplicemente, sognare un terremoto in casa sarà derivato da una reale paura di un evento così catastrofico come il terremoto o le semplici scosse di assestamento. Ad esempio se il giorno prima avete sentito una scossa potete ritrovarvi a sognare un terremoto la notte dopo. Approfondisci il .

Sognare un terremoto in chiesa può essere un segno di turbamento della fede, ma ti invito a scoprire di più qui: .

SOGNI E NUMERI - GIOCALI SUBITO

Parola Significato Numero
TERREMOTO sentirne notizia: apprensione per il proprio posto di lavoro che potrà venire a mancare
22
TERREMOTO essere in mezzo a un terremoto: momento di grande attività e forse cambiamento di programma
18
TERREMOTO rovinoso: disgrazia e dissesto
17
TERRENO coltivato: pace e serenità; lunga vita
43
TERRENO brullo, pietroso: vita travagliata e piena di fatiche
59
TERRENO vedi anche "campo"
0

interpretazione dei sogni

INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Se non siete sicuri sul genere ed il numero della parola, potete inserire anche delle abbreviazioni (es. se avete sognato degli alberi, potete inserire la parola albe, oppure alber, o anche semplicemente alb!).

Inserisci qui la parola da cercare (inserendo il carattere % percento, potrai consultare tutto il database dei sogni):


QUESTI NUMERI SONO PER TE!

70
Il palazzo
52
La mamma
54
Il cappello
8
La Madonna
89
La vecchia

I vostri problemi di sesso e sessualità sono subito risolti!